Newwave Media srl sviluppo e creazione siti web Venezia, Padova, Treviso

Privacy Policy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi dell’art. 13 del Regolamento 679/2016 UE

– SITO WEB –

Come indicato dall’art. 13 del Regolamento 679/2016 UE e dalla normativa attualmente in vigore in materia di trattamento dei dati personali, abbiamo redatto questo documento allo scopo di spiegarvi come verranno gestite le vostre informazioni e i vostri dati quando utilizzerete il nostro sito, così da poter decidere con consapevolezza se prestare o meno il consenso al trattamento.

1) Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei dati è la società GRUDEN PADOVA S.p.A., con sede legale e amministrativa in via Enrico Mattei n. 12, 35020, Maserà di Padova (PD), iscritta al Registro delle Imprese di Padova n. 04769590284, REA n. 417044, codice fiscale e partita IVA n. 04769590284, Tel. 0498860996 – Fax 0498862671 – PEC grudenpadova@legalmail.it, nella persona della presidente del C.d.A e amministratrice delegata sig.ra Alessandra Gruden, nata a Padova il 20/03/1962.

2) Dati personali trattati

Il Titolare raccoglie e tratta i soli dati personali necessari al fine di erogare il servizio richiesto, cioé:

– dati anagrafici ed identificativi (a titolo esemplificativo: nome, cognome, ragione sociale, indirizzo);

– dati di navigazione;

– dati di contatto (ad esempio: numero di telefono ed email).

3) Cookie

Vi informiamo, inoltre, che i Vostri dati saranno raccolti anche tramite cookies. I cookies sono piccoli file di testo che i siti visitati dall’utente inviano e registrano sul suo computer o dispositivo mobile, per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookies permettono di garantire l’operatività del sito, ricordando le azioni e le preferenze dell’utente, e di raccogliere informazioni statistiche e anonime sul suo utilizzo.

Vi invitiamo a prendere visione della cookie policy disponibile nell’apposita sezione di questo sito, al fine di comprendere meglio quali tipi di cookie vengono utilizzati e quali sono le modalità per esprimere o negare il consenso al loro utilizzo.

4) Finalità del trattamento

I Vostri dati personali, raccolti durante la navigazione all’interno del nostro sito web, saranno trattati esclusivamente al fine di:

permettervi la navigazione nel sito stesso, di visualizzarne i contenuti e di usufruire dei servizi eventualmente proposti;
fornire informazioni e rispondere alle richieste inoltrate dagli utenti mediante l’apposito modulo presente nella sezione “Contatti”.
Gli eventuali cookie analitici, di profilazione e di terze parti raccolti, nella misura in cui sono indicati nella Cookie Policy, sono trattati per i servizi connessi a ciascun cookie utilizzato (analisi navigazione, profilazione, utilizzo di terze parti, ecc.).

5) Base giuridica del trattamento

La base giuridica del trattamento dei vostri dati è costituita dal consenso espresso mediante prosecuzione della navigazione o con le altre modalità indicate nella pagina web.

6) Legittimo interesse del Titolare

Il trattamento non avviene per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare del trattamento o di terzi.

7) Destinatari dei dati personali

I Vostri dati personali saranno comunicati:

ai soggetti designati, appositamente autorizzati al trattamento dei dati personali in quanto direttamente e necessariamente coinvolti nella fase di realizzazione e gestione delle Vostre richieste e dei servizi eventualmente sottoscritti (ossia dipendenti, collaboratori e simili);
ai soggetti da noi previamente nominati Responsabili esterni del trattamento, ossia:
– soggetti con i quali sia necessario interagire per l’erogazione dei Servizi (ad esempio gli hosting provider o gli istituti bancari);

– soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica (inclusa la manutenzione degli apparati di rete e delle reti di comunicazione elettronica);

• alle Pubbliche Autorità che ne dovessero fare lecita richiesta.

8) Trasferimento dei dati verso paesi terzi

I Vostri dati personali non saranno trasferiti verso paesi terzi. Qualora fosse consentito l’accesso ai dati da parte di suddetti paesi, verranno adottate tutte le misure di sicurezza atte a prevenire e impedire il rischio di accesso ai medesimi da parte di soggetti non autorizzati o per finalità divergenti a quelle di cui al punto 4.

9) Durata di conservazione dei dati.

I dati da Voi forniti saranno trattati e conservati per il tempo strettamente necessario alla realizzazione delle finalità elencate al punto 4.

In particolare, la durata di conservazione delle principali categorie di dati trattati è la seguente:

dati relativi all’adempimento della prestazione contrattuale: 5 anni, salvo specifiche esigenze di natura legislativa, giuridica o giudiziaria; la base giuridica è la legge fiscale/tributaria;
file di log dei computer: 6 mesi; la base giuridica è il Provvedimento del Garante del 27.11.2008;
dati di backup: 5 anni; la base giuridica è la legge fiscale/tributaria;
registrazioni in materia di videosorveglianza, laddove implementata: 24 ore, salvo prolungamento nei casi di chiusura uffici;
cookie: singola sessione di accesso al web o per il tempo strettamente necessario;
curriculum: 12 mesi.
In ogni caso, nessun dato personale sarà conservato oltre il limite massimo di 10 anni.

10) Diritti dell’interessato

In qualità di soggetti interessati, avete i diritti di seguito elencati:

– diritto di accesso

– diritto di rettifica

– diritto alla cancellazione (diritto all’oblio)

– diritto di limitazione del trattamento

– diritto alla portabilità dei dati

– diritto di opposizione al trattamento

– diritto di non essere sottoposto a processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.

Le richieste di esercizio dei diritti a voi riconosciuti vanno rivolte per iscritto ai recapiti del titolare come riportati all’art. 1.

11) Diritto di revoca del consenso

Vi segnaliamo che avete il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca.

12) Diritto di reclamo

Contro il trattamento o le modalità del trattamento dei Vostri dati potete proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, con sede a Roma.

13) Obbligatorietà dei dati

Il conferimento dei Vostri dati mediante il nostro sito deve ritenersi obbligatorio in quanto necessario per permettere la navigazione all’interno del sito stesso, la visualizzazione dei contenuti ivi presenti e la possibilità di usufruire dei servizi eventualmente proposti, nonchè per consentire di fornire informazioni e rispondere alle richieste inoltrate dagli utenti mediante l’apposito modulo presente nella sezione “Contatti”. In caso di mancato conferimento del consenso, non sarà possibile usufruire di quanto appena elencato.

14) Processi decisionali automatizzati

Il Titolare del trattamento non effettua alcun trattamento di dati basato su processi decisionali automatizzati.