Chi siamo

La Ditta Gruden nasce come azienda industriale nell'immediato secondo dopoguerra, ad opera dei fratelli Vittorino e Alessandro Gruden.
Sin dagli inizi, la Gruden operò nell'ambito del mercato alimentare, con particolare riguardo alla produzione di imballaggi per zucchero, farine e caffè.  
Alla fine degli anni '50, la Gruden si trasformò da ditta personale in S.n.c.  e, nel 1962, venne edificato lo stabilimento di Albignasego, che andava a sostituire la vecchia fabbrica di Padova.
Per tutti gli anni '60, la produzione della Gruden fu orientata allo sviluppo del mercato esistente, mantenendo in opera una tecnologia di tipo tradizionale, basata sull'utilizzo della carta e sulla stampa flessografica, in particolare per la produzione di sacchetti preconfezionati in carta a “fondo-quadro”.  All'inizio degli anni '70 si verificò il passaggio alla tecnologia  rotocalco e iniziò la produzione dei primi film "poliaccoppiati", idonei al confezionamento  "sotto-vuoto" e in "atmosfera controllata".  Da tale momento in poi, il modello produttivo dell'Azienda sarebbe stato indirizzato a sviluppare materiali destinati al mercato alimentare delle polveri e dei granulati, ricercando una sempre maggiore specializzazione, sia nella composizione degli accoppiati utilizzati sia nella qualità di  soluzioni grafiche sempre più complesse.  
Nel 1979, la Gruden si trasformò in Società per Azioni, pur mantenendo una struttura “familiare”, in quanto i soci facevano parte di una stessa famiglia.
Alla fine degli anni '90, la Direzione dell'Azienda (nella quale la nuova generazione era venuta saldamente ad affiancarsi a quella dei fondatori) ritenne necessaria la costruzione di un nuovo stabilimento e fu pertanto edificato il nuovo stabilimento di Maserà di Padova, ambiente produttivo concepito per le più moderne esigenze del lavoro, attuale sede amministrativa e produttiva della Gruden Padova Spa.
 

Utilizzando questo sito si acconsente all’utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella politica sui cookies   Ok

Affidabilità e precisione dal 1948