“Stabat Mater” alla chiesa di San Benedetto in Padova venerdì 14 Settembre per il service i bambini del silenzio

Stabat mater 2018

La Chiesa di San Benedetto a Padova ospiterà, venerdì 14 settembre alle ore 21.00, il secondo appuntamento della rassegna di musica sacra “In Principio”, un evento promosso dai Lions Clubs Padova Tito Livio, Carraresi, Certosa, Gattamelata, San Pelagio, Ruzzante, Vigonza 7 campanili e sponsorizzato da Gruden Padova S.p.A. con raccolta benefica a favore del Service “I bambini del silenzio” – Combattiamo insieme l’autismo.

Il programma della serata offirà un percorso tra alcune composizioni sacre di Franz Schubert e sarà impreziosita da una piccola incursione nel barocco veneziano di Antonio Lotti. L’Orchestra di Padova e del Veneto, guidata dal Maestro Fabrizio Da Ros, sarà accompagnata ancora una volta dal Coro Città di Piazzola sul Brenta preparato da Paolo Piana, e vedrà la presenza di tre solisti: il soprano Francesca Salvatorelli, il tenore Matteo Mezzaro e il basso Luca Tittoto.

Il risultato di questo Service sarà interamente devoluto all’acquisizione di due apparecchiature scientifiche essenziali per la diagnostica funzionale dei disturbi del Neurosviluppo caratterizzanti l’autismo.

Riportiamo di seguito link dell’intervista al Prof. Giuseppe Cossu, professore ordinario di Neuropsichiatria infantile e direttore della U.O. Neuroriabilitazione del Bambino presso il Centro Medico di Foniatria di Padova:

https://www.youtube.com/watch?v=VOfmCg7abb0